Quali lezioni hai imparato gestendo la Philadelphia Rock N Roll Half Marathon a settembre?
Quello che ho imparato alla metà di Philly è stato che i miei allenatori sanno cosa stanno facendo! Hanno detto che avrei corso tra 71-72 minuti e l'ho fatto! Ho imparato che anche se non sono al meglio, le cose stanno succedendo e che sarò pronto per una solida gara a New York a novembre. Non posso esprimere quanto sia stato bello essere appena tornato là fuori. è stata una corsa speciale per me, anche se ero fuori dal Nike Air Vapormax Womens pacchetto principale!
Quali sono i tuoi obiettivi specifici per New York e come ti ha preparato la tua formazione per arrivarci?
La mia formazione per New York è stata fantastica. Ovviamente dopo due fratture da stress a marzo non sono preparato come mi piacerebbe essere, ma sono contento di quello che ho passato del tempo che ho avuto. Non corro una maratona da un anno e mezzo, quindi ho un obiettivo molto conservativo che è quello di correre 2:28. Potrebbe sembrare lento, ma New York è un percorso molto difficile e tecnico e se potessi correre 2:28 sarebbe un ritorno molto solido e mi farebbe tornare indietro per il mio obiettivo di fare una terza squadra olimpica nel 2016.
In quanto atleta olimpico, sei un modello per così tante persone. Quale messaggio speri di trasmettere agli altri, in particolare alle donne che sono madri e ragazze che hanno appena iniziato a correre?
La corsa è stata la più grande amicizia della mia Nike Air Max Command Mens vita. Corro se sono felice o triste; Corro per sentirmi. Prima di scoprire che correvo ero timido e avevo poca fiducia. Attraverso la corsa ho imparato a raggiungere gli obiettivi e ho imparato a rispettare me stesso. La corsa è una parte così grande della mia vita e voglio che più persone, in particolare le donne, ne abbiano il potere.
Guardando indietro alla tua carriera, quali sono stati i momenti specifici prima di fare ogni squadra olimpica in cui pensavi "Posso farcela"?
Kara + Goucher + 11 ° + IAAF + World + Athletics + Championships + bTKp7skTJIRl Nel 2008 ero molto fiducioso che avrei fatto la squadra. L'anno prima ho vinto una medaglia di bronzo a sorpresa ai Campionati del mondo nei 10.000 metri e dopo ho saputo che avrei fatto squadra fino a quando ero in salute.
Il 2012 è stato molto più difficile. Ho avuto mio figlio nel 2010 e poi ho trascorso la seconda metà del 2011 ferito. Le prove si sono svolte a gennaio 2012, quindi ero sotto una crisi di tempo. Non pensavo davvero di poterlo fare fino a circa una settimana o due prima delle piste. Ma circa 10 giorni prima ho fatto un ottimo allenamento, e dopo ho creduto di poterlo fare e ho smesso di intrattenere i dubbi nella mia testa. Gran parte della corsa è mentale. Fare squadra nel 2012, anche se non in buona salute o in forma, è stata una battaglia mentale per me. Ecco perché sono più orgoglioso di creare la squadra nel 2012 rispetto al 2008.
Bonus: chi è stato il tuo personaggio preferito (corridore, celebrità, ecc.) Da incontrare e con chi vorresti ancora incontrare / correre?
La corsa onesta mi ha fatto conoscere tante persone incredibili. I miei eroi della mia infanzia Lynn Jennings e Joan Samuelson, alcuni dei miei più grandi rivali e eroi dello sport Paula Radcliffe e Shalane Flanagan. Incontrare Larry Chloupek a Boston quest'anno è stato così stimolante. Mi Adidas Zx 750 Womens sento così fortunato a conoscere così tante leggende della corsa. Avrei letteralmente sconvolto la mia mente di 18 anni se avessi saputo chi avrei avuto nella mia lista dei contatti sul mio telefono. Per quanto riguarda chi vorrei ancora incontrare e correre, ci sono così tante persone! Ma penso che sarebbe divertente radunare gli ultimi tre presidenti e correre. Ribaltali tutti su alcune decisioni che hanno preso. Sarebbe piuttosto bello.
Rimasi lì e pensai a cosa gli avrei detto se mi fosse capitato di farmi passare la barra e dire: "Ciao, non potevo fare a meno di notare che condividiamo la stessa affinità con la cultura degli elfi". stare lì e citare i suoi film per lui? Gli direi OMG QUANTO LO AMO? Gli direi che abbiamo la stessa PR per la maratona? (L'altro giorno il concorrente P.S. ha avuto una bellissima intervista con lui riguardo alla sua corsa. P.P.S. Solo Athlink Nike Air Pegasus 89 Femme lo ha perseguitato e ha fatto un sacco di gare con il suo nome!)
A quanto pare, i miei amici mi hanno trovato mentre stavo contemplando questo, e sono andato a unirmi a loro al tavolo. Mentre la gente del suo gruppo iniziava a lasciare la stanza privata, in pratica mi voltai e fissai per vedere se sarebbe uscito, affiancato dagli altri membri della newsteam di Channel 4.