Mentre il termine 'Over Pronation' è stato reso popolare nell'analisi del movimento del piede e successiva prescrizione di calzature. Ad oggi nessun modello scientifico è stato supportato da una solida ricerca che definisce la quantità ottimale di pronazione per il piede di un corridore da mostrare.
Cosa sto ricevendo? Senza una definizione chiara per un modello di pronazione "normale". Adidas Zx 750 Womens Come possiamo usare la frase su pronazione con qualsiasi significato contestuale?
Il mio amico, e appassionato giocatore di golf, Ian Griffiths (Sports Podiatrist) spiega brillantemente: "Senza una chiara definizione Adidas Zx 850 Femme di quanto un giocatore ha bisogno di colpire un colpo ... Come possiamo affermare se sopra o sotto colpisce la palla ?!"
Il semplice fatto è che la comunità scientifica deve ancora concordare un modello sostenuto dalla ricerca che definisca il movimento dinamico ottimale del piede.
Attualmente il modello più utilizzato, presentato da Root et. al., risale ai primi anni '70 ed è ancora alla base del moderno sviluppo delle calzature da corsa e delle pratiche mediche. è interessante notare che, attraverso studi più recenti, è evidente che pochissimi corridori, sia feriti che senza lesioni raggiungono effettivamente la Nike Air Pegasus 83 Mujer postura "normale" del piede come stabilito da Root et. al.
Nonostante la comune saggezza corrente suggerisce che "i corridori che pronuncio di più, si infortunano più frequentemente". Numerose ricerche suggeriscono diversamente [1] [2], molte delle quali concludono che non esiste una correlazione significativa tra il tipo di postura del piede e le lesioni da corsa. Le variabili di allenamento come frequenza, intensità e volume sembrano essere molto più importanti nella prevenzione degli infortuni.
Detto questo, la giuria è ancora fuori. Speriamo che negli anni a venire, con ulteriori ricerche, impareremo di più su questo argomento.
C'è una citazione di Chris McDougall, autore di Born to Run, che riassume davvero le mie opinioni riguardo alle scelte di calzature. Per parafrasare, dice: "se impari a correre delicatamente, puoi Nike Internationalist Femme correre indossando quello che vuoi in piedi".
Non potrei essere più d'accordo con questo sentimento. La corsa è uno sport di grande impatto, non c'è modo di allontanarsi da questo fatto. Alcuni di noi avranno invariabilmente piedi che sono più efficienti e funzionalmente capaci di altri.
Se un corridore ha un piede che è meno in grado di sopportare i rigori della corsa, a causa della sua struttura anatomica intrinseca e dei tessuti molli che lo circondano. Nella mia esperienza, questo corridore può ridurre il rischio di conseguenti lesioni a piedi, stinchi, ginocchia, fianchi e schiena imparando a correre con una tecnica che Nike Air Max Thea Damen riduce l'impatto eccessivo e il carico.
Sono un grande sostenitore del concetto di Form Before Footwear. Non saltare sul carrozzone a piedi nudi - apprezzando invece che i corridori possono imparare a correre Adidas Stan Smith Mujer "dolcemente" con una buona tecnica.
Una volta che impari a correre delicatamente, puoi basare le tue scelte di calzature sul comfort. Dopotutto, ci sono tante ricerche a supporto del metodo di selezione come qualsiasi altro - sul serio!