notícias bbs artigos grupos / produções sobre

giornaliera di esercizio

xiaoxiangyu, há 6 anos

Non passa molto tempo prima che Salomone mi trovi. Con una barba spelacchiata e scarpe da ginnastica consumate, si presenta in vari modi come assistente allenatore, artista di strada e studente. Sembra avere una bassa opinione di Meskel Square. I corridori seri, mi dice, si allenano nelle vicine Adidas Superstar Womens colline o in uno dei pochi centri di atletica della capitale. "Solo dilettanti qui." Questa è più la mia tribù, lo assicuro, e chiedo se può presentarmi. Sono sicuro? "Certo, ne sono sicuro."
Grattandosi la testa, si impegna lo stesso. Il primo gentiluomo che si ferma ha una bicicletta e un paio di scarpe da ginnastica gialle, senza marchio, con una fessura sul fondo. 29 anni, Aschallew è un uomo con un lavoro strano. Ha già fatto un'ora di lavoro di resistenza stamattina e si sta preparando per andare a casa in bicicletta. La bicicletta gli risparmia denaro sui mezzi pubblici, spiega. La sua distanza preferita? "10.000 metri." Il suo personale migliore? "Trentuno minuti, 14 secondi." Il mio senso di parentela amatoriale scompare in un istante.

Su e giù i corridori se ne vanno, pazientemente girovagando giro dopo giro nell'aria fresca della sera
Il diciottenne Abdi vive in modo altrettanto precario, offrendo "messaggi urgenti" tra le imprese locali nel distretto periferico dove affitta una stanza condivisa. Appena arrivato dalla campagna, il suo abbigliamento è ancora più logoro. Eppure anche lui è veloce come il vento. L'avevo osservato con ammirazione a bocca aperta mentre percorreva una traccia della traccia di Meskel Square. Sembrava un corridore di 100 metri. Ho chiesto quanti giri ha fatto. La sua risposta: 16.

"Corro principalmente per la mia salute, e per avere una buona vita facendo un buon esercizio mattutino", dice, quando mi informo sulle sue motivazioni per la corsa. La domanda suscita più o meno la stessa risposta da tutti quelli che chiedo. E gli piacerebbe essere un professionista un giorno? Sorride, timidamente. Solomon irrompe nel silenzio che segue, Nike Air Max 95 Damen indicando l'immagine del tabellone per le affissioni di Gebrselassie. "Oggigiorno sta avendo troppi investimenti", dichiara l'amichevole artista-studente-studente. "Quindi la tua domanda è così ovvia."

Rientro al crepuscolo lo stesso giorno, il mio stomaco è ancora tenero ma un po 'inebetito. Non riesco ancora ad affrontare la corsa. Così, invece, mi siedo accanto a una rampa di gradini contrassegnati da pietre che tagliano in due la pista terrazzata verso la fine di Meskel Square. Dietro di me c'è un grande recinto chiuso. Di fronte, il pandemonio standard della maggior parte delle grandi città africane: un'autostrada trafficata, una confusione di negozi e uffici, uno skyline pieno di smog e una metropolitana via terra costruita dai "cinesi a basso costo", per citare Solomon.

In mezzo al caos, Meskel Square offre una rara oasi Adidas Nmd Mujer di tranquillità. Percepisci i cittadini del gregge di Addis Abeba tanto per sfuggire alla routine quotidiana della vita quanto per ottenere la loro dose giornaliera di esercizio fisico. Non che le due attività siano così distanti, naturalmente: le preoccupazioni mondane temporaneamente messe da parte per un'ora o più nella nebbia liberatrice dell'attività fisica. Qualunque sia la causa delle persone per venire, il loro impegno è assoluto. Su e giù i corridori se ne vanno, pazientemente girovagando giro dopo giro nell'aria fresca della sera.

zakbowden5372, há 6 anos

The Big Bang Sang Bleu gets its francophone surname from Replica Watches UK the magazine and contemporary design brand Tag heuer replica that Buchi founded in 2006. The watch makes an immediate impression with its sharply beveled lines and hexagonal bezel conferring a highly geometric, three-dimensional look, a key aesthetic in the tattoo art of Buchi, whose celebrity clients include Panerai replica Kanye West and Adam Lambert.

volskygge, há 4 anos