notícias bbs artigos grupos / produções sobre

come il nostro cuoio capelluto

xiaoxiangyu, há 5 anos

Questi cambiamenti anatomici apparvero in associazione con l'invasione di un nuovo habitat e l'apparizione di nuove tattiche di raccolta di cibo (cioè una nuova nicchia nel gergo ecologico). Gli antenati umani si spostavano dagli alberi a terra e noi diventavamo cacciatori diurni, con un debole per mangiare carne. L'evidenza fossile (ad es. Le caratteristiche dei Nike Air Max 90 Womens denti) suggerisce che gli antenati umani iniziarono a incorporare la carne in misura maggiore circa 2,5 milioni di anni fa (questo non vuol dire che gli scimpanzé non mangiano carne - lo fanno). Al fine di ottenere carne nella dieta, abbiamo dovuto cacciare e scavenger (e tenere a mente che i nostri antenati più antichi non avevano lance con la punta di pietra, archi o fucili e fucili ad alta potenza). Lieberman e Bramble (2007) citano un articolo del 2006 di John J. Shea del Journal of Archaeological Science che indica che le lance con la punta di pietra non comparvero fino a circa 200.000 anni fa, mentre gli archi sono stati intorno solo negli ultimi 50.000 anni . Quindi, per uccidere un animale, dovevamo farlo a distanza ravvicinata, il che significa che o tendere loro un'imboscata (che può essere pericolosa per il cacciatore) Nike Air Max 90 Mens o inseguirli. Dovevamo anche competere Nike Internationalist Femmecon altri carnivori e spazzini (pensate a leoni e iene) per risorse limitate in un ambiente caldo e arido. Ciò ha posto grande enfasi sulla velocità e resistenza, così come una regolazione efficiente del calore. Risultato finale = come esseri umani si sono evoluti per diventare corridori eccezionali, e per di più, possiamo correre in modo efficiente per lunghe distanze in condizioni ambientali che potrebbero esaurire rapidamente o potenzialmente uccidere la maggior parte degli altri mammiferi.

Allora, cosa ne pensi degli umani che ci rendono così bravi corridori? Quali sono i tratti che ci separano dai parenti più stretti? Bramble e Lieberman (2004) e Lieberman e Bramble (2007) suggeriscono quanto segue:

1. Energetica - Gli esseri umani hanno legamenti elastici nelle gambe e nei piedi (ad esempio, il tendine di Achille, Nike Air Max 270 Hombre l'arco longitudinale del piede e il tratto iliotibico sono esempi) che ci permettono di immagazzinare energia durante ogni attacco e rilasciare quell'energia come un molla su punta-fuori. Al contrario, nelle scimmie africane questi tendini / legamenti sono più mal sviluppati o assenti.

2. Stabilizzazione - è più difficile stabilizzare il corpo durante la corsa piuttosto che farlo camminando, specialmente nei bipedi. Gli esseri umani hanno caratteristiche anatomiche uniche che conferiscono maggiore stabilità durante la corsa. Tra le altre cose, questi tratti includono un grande gluteo ben sviluppato che è per lo più attivo durante la corsa (sì, culi grossi!), Una vita stretta, il busto mobile e miglioramenti dell'orecchio interno che ci aiutano a mantenere meglio l'equilibrio.

3. Termoregolazione - Come sa qualsiasi corridore,Nike Air Max Command Mujer lo sforzo fisico genera calore corporeo. Poiché la corsa è ad alta intensità muscolare, genera molto più calore del camminare e se non ci liberiamo di quel calore possiamo finire nei guai (cioè l'ipertermia). Uno dei motivi per cui molti mammiferi non possono andare lontano è che non hanno specializzazioni per scaricare tutto il calore prodotto durante la corsa. Questo è il motivo per cui il mio cane, Jack, non può unirsi a me per una corsa di allenamento della maratona di 20 miglia in primavera o in estate. Gli umani, d'altra parte, possono correre a lungo nella calura (come nelle pianure africane, o nella Badwater 135 Ultramarathon) perché siamo maglioni esperti. Non abbiamo pelliccia (beh, la maggior parte di noi) per riscaldarci, e le nostre ghiandole sudoripare sono densamente e ampiamente disperse sulla superficie dei Adidas Zx 750 Damen nostri corpi. Quando corriamo, sudiamo, spesso copiosamente. Quando sudiamo, ci raffreddiamo. Manteniamo i capelli in posti come il nostro cuoio capelluto per mantenere il cervello caldo e prevenire il cancro della pelle poiché il cuoio capelluto è la parte del nostro corpo esposta alla luce solare diretta quando siamo fuori. Il compromesso qui è che noi umani perdiamo molto sale e liquidi quando siamo attivi, motivo per cui aziende come Gatorade rimangono in attività.

volskygge, há 4 anos