notícias bbs artigos grupos / produções sobre

immagini fisse catturate

xiaoxiangyu, há 5 anos

La scorsa settimana il collega scienziato / blogger Steve Magness ha pubblicato un post lungo e approfondito che spiega i suoi pensieri su "How to Run". Una delle cose che ho trovato interessante nel suo post è stata la sua discussione sull'uso degli "indizi" per aiutare a migliorare forma di corsa. Spesso, come ammette Magness, gli indizi sono un'esagerazione di ciò che accade nella realtà, lo scopo è quello di indurre un corridore a cambiare forma nella direzione desiderata pensando in termini di uno spunto che supera il vero obiettivo. Ad esempio, ecco cosa Magness ha da dire sugli spunti utilizzati con l'obiettivo di far sì che un corridore accorci la falcata (per evitare l'overstriding - altro su questo di seguito) e adottare un footstrike più mediano Nike Cortez Donna / avampiede:

"A volte dare degli spunti aiuta a enfatizzare eccessivamente il punto, come dire a un corridore di sentirsi come se stessero mettendo i piedi giù dietro di loro quando corregge il colpo al piede. Dal momento che "normale" non è corretto, come il protendersi e il tallone che colpisce in questo esempio, a volte è necessario correggere eccessivamente il problema ".

Come indicato, l'obiettivo di base della stecca sopra è quello di aiutare un corridore ad evitare l'overstriding (vedi foto sotto), che è quando un corridore raggiunge il corpo con il piede di piombo e (tipicamente) colpisce il tallone con una gamba estesa ( Devo sottolineare che l'overstriding e il tallonare non sono necessariamente sempre collegati). La sovraestrazione è legata alla generazione di forze frenanti e alla decelerazione del corpo al momento Nike Air Max 90 Mens dell'innesto, riducendo l'efficienza e potenzialmente aumentando il rischio di lesioni a causa di urti che trasmettono la gamba. Mentre è in corso un dibattito su molti aspetti della forma di corsa, l'evitare l'overstriding è una cosa su cui la maggior parte delle persone sembra essere d'accordo (anche se alcuni si sono interrogati se abbiamo anche una definizione precisa di overstriding). Tornando alla stecca di Steve, la realtà è che il corridore non "metterà mai il piede dietro di loro", ma pensare coscientemente a questa stecca può aiutare il corridore ad atterrare più vicino al loro centro di massa ed evitare la temuta overstride.

Esempio di corridore che è in eccesso - notare la gamba dritta e il tallone pronunciato colpiscono molto lontano davanti al corpo. Dal sito di Asics America.

La ragione per cui ho iniziato questo http://www.buenasreferencias.es post parlando di spunti e di overstriding è perché uno dei consigli che vedo più frequentemente nelle descrizioni di una corretta o ottimale forma di corsa è di atterrare con il piede di piombo direttamente sotto il centro di massa del corpo. Se non hai familiarità con il concetto di "centro di gravità" (COG), si riferisce semplicemente alla posizione media della massa o del peso di un oggetto. Se dovessi provare a bilanciare una matita perpendicolarmente attraverso il tuo dito, la posizione in cui potresti bilanciarla equamente sarebbe il centro di gravità. In un essere umano in piedi verticalmente, il centro di gravità si trova da qualche parte lungo la linea mediana del corpo che si estende dalla testa attraverso i fianchi (più vicino ai fianchi). Se dovessi piegarti in avanti, anche il centro di gravità si muoverà in avanti. Adidas Superstar Donna Quindi, in un corridore con un busto orientato verticalmente (come Robert Cheruiyot o Meb Keflezighi nelle immagini sotto), l'obiettivo sarebbe quello di avere il piede direttamente sotto i fianchi (con una leggera piegatura al ginocchio) in modo che il peso di il corpo in quanto colpisce il terreno può essere assorbito dal rigonfiamento della gamba e le forze frenanti possono essere ridotte al minimo. In un corridore con una inclinazione in avanti, il piede sarebbe atterrato un po 'più avanti.

Sono stato a lungo dubbioso che sia possibile atterrare direttamente sotto il centro di gravità. Infatti, gli studiosi di scienze Ross Tucker e Jonathan Dugas del blog Science of Sport affermano quanto segue in uno dei loro post sul modulo di corsa:

"Probabilmente è impossibile correre con un atterraggio direttamente sotto il centro di Adidas Zx 750 Donna massa. Ciò richiederebbe di essere inclinato così avanti, probabilmente saresti in grado di toccare il terreno con la tua mano! Quindi il limite di bilanciamento limita anche la possibilità di ottenere quell'atterraggio direttamente sotto i fianchi (o ovunque sia il centro di massa). Inoltre, se tagli troppo la tua andatura, inizi a scendere a compromessi sul vantaggio di avere gambe più lunghe - accorciavi efficacemente la tua "portata". "

Nel mio post precedente ho usato immagini fisse catturate da filmati ad alta velocità (300 fps) dei migliori corridori della Maratona di Boston 2010 per affrontare la variabilità in forma di corsa (vedi sotto). Guardando quelle foto, sono rimasto colpito dal fatto che nessuno dei quattro corridori stava colpendo direttamente sotto il centro di gravità (grosso modo sotto i fianchi) al momento del primo contatto del piede con il terreno.

volskygge, há 4 anos