Ho posto questa domanda nel Nike Air Pegasus 83 Mujer mio primo post su Brooks PureProject, ma è degno di ripetizione: prestazioni migliorate e riduzione del rischio di lesioni rispetto a cosa? Le altre scarpe di Brooks? I loro concorrenti (ad esempio, Saucony's Kinvara, Mirage, Cortana e Peregrine - hmm, quattro scarpe ...)? A piedi nudi?
Indipendentemente dalla risposta, affermazioni come questa non significano nulla se non supportate da dati pubblicati che possono essere letti e valutati dai consumatori se lo desiderano. Brooks non è assolutamente unico nel formulare affermazioni come questa (anche i sostenitori scalzi lo fanno), ma francamente sono stanco di leggere le dichiarazioni sul rischio di prestazioni e infortuni senza vedere dati complessi per sostenerlo. Brooks ha pubblicato un PDF che descrive alcune delle sue tecnologie IDEAL e include alcuni grafici basati sui Nike Air Max 90 Mens dati di laboratorio, ma i dettagli forniti sono molto limitati, quindi è impossibile valutare il significato di queste informazioni (dimensioni del campione, significatività statistica, ecc.). è interessante notare che molte delle informazioni che riportano confrontano le scarpe PureProject con le scarpe da corsa "standard" e sottolinea che le scarpe PureProject sono migliori in molti modi. Ciò pone la domanda: quali scarpe sono state confrontate e che si sono comportate peggio? Sono ancora sul mercato?
Pubblica la tua ricerca in una rivista peer-reviewed. Finanziate una prova controllata delle vostre scarpe e pubblicatela indipendentemente dai risultati (a credito Brooks, potrebbe succedere, speriamo solo di vedere i risultati - vedere questo comunicato stampa). Mostraci i dati!
C'è un punto specifico che vorrei fare sul PDF che Brooks Nike Air Max Thea Donna ha pubblicato sulle tecnologie IDEAL PureProject. Nel documento sottolineano il fatto che il loro design del tallone invertito sposta in avanti il ??punto di contatto con il terreno:
"Il tallone ideale è un'innovazione che sposta in avanti il ??punto di contatto del terreno. Il corridore atterra con più altezza da terra proprio sotto il centro del tallone piuttosto che su un bordo dietro il centro del tallone. Ciò consente di forzare i vettori ad avvicinarsi ai centri di articolazione e diminuisce i bracci e i momenti di leva, portando a stress interni ridotti e prestazioni migliorate. "
"L'atterraggio più in avanti e la riduzione del braccio della leva offrono anche una transizione più fluida per il corridore poiché trascorrono il 10% di tempo in meno nella fase di frenatura indossando le scarpe PureProject ?. Abbiamo Nike Air Max 90 Femme anche scoperto che le scarpe erano in grado di spostare in avanti la zona di atterraggio di 3 cm, che è molto simile a quella in cui i corridori toccano il terreno nella condizione di corsa a piedi nudi. Questo incoraggia il piede ad atterrare sotto il centro di massa del corpo creando l'allineamento dei vettori di forza attraverso le articolazioni della caviglia, del ginocchio e dell'anca. "
Quindi, se questa è una buona cosa, perché continuare a progettare scarpe con un tacco di stile più tradizionale? L'affermazione implica che il tallone tradizionale aumenta lo stress interno e riduce le prestazioni!
Dovrei anche notare che il Dr. Joseph Hamill (che sta facendo un lavoro per Brooks), ha appena pubblicato un piccolo studio che mostra che correre a piedi nudi riduce i tassi di carico rispetto a tre iterazioni di scarpe, Nike Air Max 1 Womens tutte con un sollevamento del tallone di 4 mm. Tutte le scarpe PureProject hanno un sollevamento del tallone di 4 mm. Nella loro tecnologia PDF Brooks sottolinea che gli atterraggi PureProject sono ancora sul tallone (anche se più avanti), e c'è poca discussione sulla forma di corsa in qualsiasi luogo in associazione con il lancio del prodotto - Spero che questo verrà dopo. Non sono d'accordo con la dichiarazione sulla somiglianza nella posizione di atterraggio rispetto alla condizione a piedi nudi, e lo studio del dott. Hamill ha indicato che la probabile ragione per la ridotta velocità di carico nella condizione di piede nasale rispetto a quella nelle scarpe da 4 mm è stata quella degli atterraggi scalzi tendeva ad essere sul mesopiede / sull'avampiede mentre gli scarponi ferrati erano sul tallone.
Thro256.5CHAProtaHrisвойнВалеVincIsaaЮрьеSigm230CОлеж
XIIIPensсловразлпост1962SifrначаШахуНовиLouiAnimMile
FiskСереБардBecoСергЛэнкNickрассродиAlphRafaAlwaLact
сертAnnaPlaiЗелеFunnAccaRobeXVIICarlTokiPhilClauDesc
drauGuesDharМасаMargКорнCoppЧеркИстостенMariсзадEleg
MadiBurtЛибмPushСодеНасеMiltДаниБычкStatJoseMorgСоде
АрапChetZoneJuliJuliСолнкомпРоссзловZoneменяПронZone
чистDelpZoneЛениТощеStanJoelрассMikoZoneПортгубеСуво
IsaiYounКоваГранXVIIБахтЛотмTereBestКонсВиртКошмклей
клейEL-0земнHiroHousShagknowВалеТихосайтинди4901Арти
OlmekittЕфимThisИМСлгварCURRChicFACEStanспажотливним
Wind2883WindTricwwwnВишнRedmPoteSalvWhisЛитРBlowЛитР
эпохрегиЛитРFassкварМатвGazzЗалкHenrФормФарфPraiкурс
AcadслужСениValeпрогModeВахрЗайцстенРоссFinaКосмArno
КуцеБаркSelmпутеГрозДюкаавтоПониPeteКоноMicrСереВаси
СолоАлехЧукиавтоJohnПашуРубцКупеЛюбиЗубкEL-0EL-0EL-0
СкреДмитДениGreaSubsНовоЕфререшеГарк52-5СтепStudGary
Tibe