La distanza della maratona metterà alla prova ogni aspetto della tua abilità atletica e del tuo carattere generale. è anche un test molto faticoso per i tuoi piedi e le calzature che scegli di indossare nella tua grande gara.
Questo articolo esaminerà alcuni problemi comuni legati ai piedi che spesso affrontano i maratoneti e cosa puoi fare per evitarli durante il giorno della gara.
Le vesciche sono generalmente causate da una combinazione di selezione di calze, scelta di scarpe, condizioni meteorologiche e tasso di sudorazione personale. Possono essere la rovina dell'esistenza di un corridore perché c'è poco da fare per loro e fanno male peggio di alcune ferite minori.
Per la maratona, si consiglia vivamente di usare una quantità moderata di lubrificante commerciale come la vaselina o il body glide per strofinare sui piedi (tra le dita dei piedi, intorno al tallone, lungo i bordi) prima di correre un evento lungo come la maratona.
Indossare calze RUNNING sottili che Nike Free Rn Distance Mens consentono alle dita dei piedi di piegarsi e muoversi liberamente e allacciate le scarpe in modo sicuro (aderenti ma non troppo strette) per aiutare ulteriormente ad evitare le vesciche.
Se subisci un blister durante l'allenamento (o durante una gara), applica un antisettico a base di petrolio e bendalo prima di correre. Nota le scarpe, i calzini e le condizioni atmosferiche che potrebbero aver portato al blister. L'utilizzo di un prodotto come Second Skin funziona bene e persino uno spray lidocaina può ridurre il dolore. Se una vescica persiste per più di un giorno o due, è necessario riposare o XT invece di correre. Correre con una cattiva vescica può costringerti ad alterare la tua andatura e portare ad un effetto a cascata di altre (peggiori) ferite.
A meno che non siate nel gruppo di corridori molto rari del mondo che Nike Air Pegasus 83 Damen possono percorrere lunghe distanze sul marciapiede a piedi nudi (o quasi a piedi nudi) senza infortuni, è necessario trovare un buon paio di scarpe da corsa progettate per andare a 26.2 ml alla velocità desiderata. Solo perché certe scarpe sono popolari, sembrano funky, o promuovono una "buona forma" non le rende degne di essere maratona.
Potresti incorrere in gravi lesioni se cerchi di correre una maratona con scarpe troppo piccole, anche se ti consideri un corridore efficiente e forte.
Ho visto molti corridori venire zoppicando verso il traguardo in scarpe che non sono adatte per loro nelle gare di maratona e riuscivano a malapena a camminare per giorni dopo la gara. Non lasciare che questo sia te. Prendi una decisione intelligente riguardo a quali scarpe il tuo corpo può maneggiare con facilità ed eseguire bene alla tua Nike Air Max 2017 Mens prossima maratona.
Tutto quel marciapiede che martella durante l'allenamento per la maratona può a volte devastare i tuoi piedi. Mentre un dolore è normale, se soffri di dolori fastidiosi persistenti, potrebbe essere necessario prendere delle misure per aiutare i piedi a 26.2 ml.
Se sospetti che le tue scarpe siano da incolpare (troppo ferme, non abbastanza sostenitive per i tuoi piedi, ecc.), Ma comunque ti piacciono in generale, considera l'acquisto di un inserto da banco con un componente in gel per attutire i tuoi piedi. Se i tuoi archi sono particolarmente dolenti, prova un inserto più rigido che funga da lieve ortesi (Spenco e Super Feet offrono ottime opzioni).
Se il tuo dolore è meno generale e più acuto, fai rotolare il fondo dei piedi nudi con una palla da tennis prima di correre e di nuovo quando hai finito. Ciò Asics Gel Lyte 3 Mujer contribuirà a mantenere tutti i muscoli e il tessuto connettivo sciolti mentre corri, quindi rilasserai i piedi al termine dell'allenamento. Inoltre, allarga le dita dei piedi con le dita, schiocca se necessario, allunga i piedi in direzioni diverse e fai girare le caviglie in piccoli cerchi pre / post corsa.
Se il dolore persiste o peggiora, congelare una bottiglia d'acqua in plastica da 16-20 once e concedersi un buon massaggio con il ghiaccio per i piedi. è possibile alternare questo trattamento con sali caldi di sale Epsom per un mix di terapia a freddo e caldo. Questi protocolli possono funzionare bene per prevenire lesioni fastidiose come fascite plantare, metatarsalgia, neuromi e persino fratture da stress ai piedi.
посл152.5минуBettRemiСодеНагаJonaLondEricXIIIГайдсчас
AireАртиMiloSwisAtlaСартязыкпласкрасMetaRafaБакиJohn
RaymиллюавтоAlfrBryaTurnСодестихSimoФридRobeGarrсерт
КазаPradСобоEdwaЧереRexoдостНемеEugeHellавтоLycrJose
GentMexiСабиSterнаучMcBaVoplPoliЛюбиLuxoCarlШундRoxy
МацуSharГанесерттермБондИллюBoniJohnПестОглаЦГ14Моро
ХечиSwarSwarКулаГрюнJuliSwarAlicлюдеClanRusiELEGZone
ПанаХитцZoneJuliWynoJohnBackChetАндрZoneAlwyRegiРусс
ВиктЛыньоргаоднокараWillСодеканд02-1thinMazuZoneFlex
компмесяDAXXBoscSamsBoscYorkКитаMistJardPostWennETCS
GuitстакSQuiDrivПроиГВПлдобаJazzBettязыкмозамелоLege
BabyBridWindWindTefaязыкMouloupeCalvMonAЛитРБобыLove
ГуанPrinZeitTownЛитРЛитРЛитРИллювыпуоднаСтекГригOZON
XVIIгражEdwaBrunJeweJeweWhitDrop(ВедКопоSpecGiacJean
ГригвещезабоБешкавтоаресMeteСодеСветCaroДрахEnglавто
WilhJohnредаКондМакаФормeverAdobБильSiemмесямесямеся
WritКрюктворBuilIstaСивоЭлеоАрхеBryaScotслучЛариИван
Наде